Choose language

Forgot your password?

Need a Spoofbox account? Create one for FREE!

No subscription or hidden extras

Login


Lo sguardo delle donne assomiglia a certi congegni tranquilli in apparenza ma formidabili. Vi si passa vicino tutti i giorni pacificamente e impunemente, senza dubitare di nulla. Viene il momento in cui ci si dimentica anche che quella cosa è là. Si va, si viene, si sogna, si parla, si ride. A un tratto ci si sente presi! E' finita. Il congegno vi ha preso, lo sguardo vi ha catturato. Vi ha preso, non importa dove, né come, per una parte qualsiasi del vostro pensiero, per una distrazione. Un concatenamento di forze misteriose si impadronisce di voi. Vi dibattete invano. Non ci sono più soccorsi umani possibili. Cadete di ingranaggio in ingranaggio, di angoscia in angoscia, di tortura in tortura, voi, il vostro spirito, le vostre fortune, il vostro avvenire, l'anima vostra; e, a seconda che siate in potere di una creatura cattiva o di un nobile cuore, non uscirete da quella spaventosa macchina che sfigurato dalla vergogna o trasfigurato dalla passione.


Victor Hugo


#love #women #love



Quote by Victor Hugo

Read through all quotes from Victor Hugo



About Victor Hugo

Victor Hugo Quotes



Did you know about Victor Hugo?

The shortest correspondence in history is said to have been between Hugo and his publiVictor Hugor Hurst and Blackett in 1862. His last novel Quatre-vingt-treize (Ninety-Three) publiVictor Hugod in 1874 dealt with a subject that Hugo had previously avoided: the Reign of Terror during the French Revolution. Well over one thousand musical compositions have been inspired by Hugo's works from the 19th century until the present day.

Among many volumes of poetry Les Contemplations and La Légende des siècles stand particularly high in critical esteem. Victor Marie Hugo (French pronunciation: ​[viktɔʁ maʁi yɡo]; 26 February 1802 – 22 May 1885) was a French poet novelist and dramatist of the Romantic movement.

back to top